REGOLAMENTO 4WD

... regolati di conseguenza!

Tutto quello che c'è da sapere per preparare la vettura 2WD

Modelli ammessi

NSR: Abarth Punto S2000 (con il nuovo telaio ed in configurazione 4WD)
Avant Slot: Peugeot 207, Subaru Impreza, Mitsubishi Lancer e Evo X.
Fly: Fiat Punto.
GOM: Toyota Celica.
Team Slot: Toyota Celica, Peugeot 206.
Ninco: Seat Cordoba, Subaru Impreza, Mitsubishi, Toyota Corolla, Citroen C4, Peugeot 307, Ford Focus, Volkswagen Golf, Toyota Celica.
Scx: Seat Cordoba, Ford Focus, Peugeot 206, Peugeot 307, Ford Escort RS Cosworth, Toyota Corolla, Skoda Octavia, Citroen C4, Citroen Xsara, Mitsubishi, Subaru, Hyundai Accent, Toyota Celica, Citroen Xsara PRO (abitacolo originale)

Carrozzeria

Carrozzeria completa in ogni sua parte e non sono consentite modifiche se non quelle della riverniciatura del modello possibilmente riproducente livree rallistiche. Dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota che dovranno essere verniciati. Sulle portiere ci dovranno essere le tabelle porta numero stile rally e sul cofano un plate portanumero. Abitacolo in lexan ammesso

Telaio

Telaio di serie (NSR ammessi tutti i colori) o i seguenti telai 3D
KilSlot – Red slot – Mustang – SRP. Vietati i telai autocostruiti e gli HRS. Vietato montare le sospensioni sui banchini montati nei telai 3D. Offset libero.
Ove presente altro banchino dovrà essere montato quello “in-line” (solo plastica)
È consentito limare la parte del supporto motore per il passaggio dell’elastico

Sospensioni

Sono ammessi nei modelli che li montano di serie, nei modelli che non ne sono provvisti sono vietati, e non sono obbligatori per chi cambia telaio e monta un 3D.

Motori

SCALEAUTO : SC0026 e SC0026B.
NSR: Spain ed Evo in posizione in-line
SCX: Tutti quelli in commercio.

Cerchi

Devono essere tutti e quattro uguali come diametro e larghezza, nella misura minima di 15,8. Devono avere il disegno uguale o simile e possono essere di materiali diversi. Il diametro minimo delle ruote anteriori deve essere di 17mm.
Dove è possibile devono essere obbligatoriamente provvisti di copri cerchi

Gomme

Anteriori: Libere, cerchio più gomma misura minima 17mm. Vietati additivi/colle.
Posteriori: Fornite.
Le carreggiate anteriore e posteriore, non possono sporgere oltre il limite della carrozzeria. (Le ruote anteriori devono toccare terra).

Trasmissione

Obbligatoria la configurazione “in-linea” con rapporto 9/27.
Corone e pignoni di qualsiasi marca esistente sul mercato.
Ammessa la sola trasmissione a pulegge ed elastico.
Pulegge libere nel numero, nel diametro e nella marca
Deroga concessa per il rapporto SideWinder 11/36 di Scalextric

Assali

Liberi (no quelli per ruote indipendenti).

Boccole

Libere, ma non eccentriche.

Pick-up e spazzole. 

Liberi. Drop arm libero di basculare.

Viti

Viti di fissaggio libere. Ammesso basculamento solo del telaio.

Pesi e magneti

Vietati

Varie

È ammesso l’uso di rondelle sulle colonnette per alzare la carrozzeria.

Norme generali e specifiche

Tutto quanto non concesso o non specificato è da definirsi vietato.
Vale se presente, quanto indicato sul regolamento particolare di gara.